Il nostro percorso incomincia nel 1979 con il montaggio del primo, grande frantoio oleario continuo della nostra zona. Andando avanti con gli anni nel 1993 il nostro impiantino cresce: passando dai 7 Q/h (tanti per l’epoca) a 20 Q/h.
Nei primi anni del 2000 siccome l’olivicoltura italiana incomincia a diminuire la sua mole produttiva, la nostra azienda è costretta a diversificarsi entrando così nel mondo dell’ecologia cioè la raccolta degli oli e grassi esausti, settore nel quale oggi operiamo con professionalità e serietà qualificandoci in oltre come azienda certificata “RINA”, tutto questo senza mai abbandonare il settore d’origine. Nel 2012 completiamo il settore ecologico con il servizio di autospurgo.
Nel 2015 il nostro frantoio è teatro ancora una volta dell’innovazione sul territorio, grazie al montaggio di un decanter POLAT da 33 Q/h ma stavolta con una modalità d’estrazione diversa: “IL 2 FASI” un metodo che consente di lavorare senza aggiunta di acqua nè fredda e nè calda consentendo all’olio di trattenere tutti i polifenoli e in più di avere un frantoio ecoglogico a bassissimo impatto ambientale non producendo acque reflue e contribuendo con le materie di scarto alla produzione di biogas Ad oggi siamo una piccola azienda che cerca di innovarsi rispettando l’ambiente e le tradizioni.